16/12/22

3 ricette buonissime per i tuoi amici animali

Gustosissimi piatti per i tuoi cani e gatti

Perché limitarsi ai soliti mangimi? Perché non provare a realizzare gustose ciotole, nutrizionalmente equilibrate, belle da vedere e divertenti da cucinare?

Ecco 3 semplici e buonissime ricette per i tuoi amici pelosi consigliate da @cheffadog

3 piccoli Flan di verdure cotti al microonde

Un flan buonissimo e veloce, da far venire l’acquolina in bocca anche a te.

Ingredienti

- 2 uova

- 50 gr di ricotta

- 1 manciata di spinaci lessi

- 100 gr di zucca

Preparazione

Veramente semplicissimo, buonissimo e il risultato sarà super instagrammabile! Ma andiamo con ordine: prima di tutto taglia a dadini la zucca e falla bollire in una pentola d’acqua. Una volta cotta, lasciala raffreddare e mettila da parte. Poi frulla per bene gli spinaci e ponili in una ciotolina. La zucca, ora fredda, farà la stessa fine: frullata e riposta in un’altra ciotolina. A parte, sbatti le uova. Aggiungi due cucchiai di uova battute in ciascun recipiente contenete le verdure e mescola per bene il tutto. Nelle uova rimaste sciogli la ricotta: si creerà un composto cremosissimo. Ora avrai 3 ciotole diverse, con tre ingredienti principali diversi e diversi colori. In un contenitore con coperchio adatto al microonde inizia a stratificare i 3 composti alternandoli e poi via in microonde.

Con la funzione combinata di Candy Moderna ti bastano solo 5 minuti al 80% per avere degli squisiti flan di verdure. Ti consigliamo di servirli tiepidi in una ciotola come Set Cup che puoi avere con uno sconto dedicato del 15%: pratica, bella e adatta a non far sporcare la zona intorno alla ciotola.

Frittata al microonde

Ma come? Una frittata cotta al microonde? Certo con Candy Moderna tutto è possibile e sarà anche una frittata super light!

Ti proponiamo 3 versioni diverse così potrai alternare la dieta al tuo amico fido.

Ingredienti per la frittata con patate

- 1 uovo

- Yogurt

- Spinaci freschi

- Patata lessa

Ingredienti per la frittata primavera

- 1 uovo

- Piselli

- 1 carota

- 1 zucchina

- Prezzemolo

Ingredienti per la frittata di verdure

- Uovo

- Ricotta

- 1 carota

- 1 zucchina

- Bietole

Preparazione

In una ciotola sbatti l’uovo insieme allo yogurt o alla ricotta (dipende dalla ricetta che hai deciso di cucinare). Dopo aver tagliato grossolanamente le verdure, aggiungile e mischia il tutto. Metti il composto direttamente in una ciotola. Attenzione! La ciotola deve essere adatta alla cottura in microonde! Per questo ti consigliamo la ciotola Pappy adatta al microonde e BPA free e disponibile con uno sconto del 15% grazie alla collaborazione Candy X United Pets. Ti consigliamo di ungere la ciotola con un filo di olio (per non far attaccare la frittata ai bordi), di riempirla con il composto preparato e di coprirla con un piatto. Con il microonde  Candy Moderna puoi cuocere a 80% per 2 minuti e dimenticarti dell’odore che la frittata lascerà! Infatti il Programma Autoclean infatti ti aiuta a pulire facilmente il tuo microonde e a rimuovere gli odori. Una volta finita la cottura, lascia raffreddare e chiama il tuo amico a quattro zampe! La cena è servita!

Dulcis in fundo: biscotti con farina di mais

E chi ha detto che i nostri amici pelosi non possano gustarsi un dolce? Con questi biscotti a forma di osso stuzzicherai i loro palati e i loro occhi!

Ingredienti

- 150 gr di farina di polenta precotta

- 50 gr di farina di riso

- 2 uova

- 100 gr di tritato di maiale

- 1 cucchiaio abbondante di olio evo

Preparazione

Semplicissimi e buonissimi, i biscottini a forma di osso piaceranno sicuramente ai vostri cani. Per iniziare cuoci il tritato di maiale nel microonde a potenza 80% per circa 2 minuti. Una volta cotto trita la carne con un frullatore in modo da formare una cremosa purea (aggiungi un po’ d’acqua se dovesse risultare troppo denso). In una ciotola mischia le due farine. Crea un buco al centro e ponici tutti gli ingredienti per poi impastare fino a formare un panetto solido. Stendi i biscotti di mais nello spessore di circa 1 cm e ritagliali nella forma di un gustoso osso. Se hai le formine sarà semplicissimo, al contrario affidati alla tua fantasia! Metti i biscotti su una teglia già ricoperta con carta da forno e cuoci con il forno a microonde Candy Moderna con la funzione combinata grill per 8 minuti. Lascia raffreddare e servili nella sua ciotola preferita. Un’ultima cosa: i biscottini sicuramente faranno tante briciole. Per questo vi consigliamo di visitare il sito di United Pets. Puoi avere uno sconto dedicato del 15% su Mustafà, il tappetino sottociotola che mantiene pulita l'area dove mangiano gli amici animali e su tanti altri comodi e bellissimi prodotti pensati apposta per loro. Scopri tutti i prodotti della collaborazione Candy X United Pets  scontati del 15%. E se vuoi rimanere aggiornato su tante altre novità in arrivo scarica l’app hOn.

Articoli correlati

Cosa si può cucinare nel microonde? Idee per bambini

Taste

Cosa si può cucinare nel microonde? Idee per bambini
Ricette per bambini in sicurezza: cosa si può cucinare nel microonde
Ricette per microonde facili da portare al lavoro

Come fare, Taste

Ricette per microonde facili da portare al lavoro
Leggi l'articolo e lasciati ispirare da ricette al microonde semplici e veloci, ideali per il tuo pranzo fuori casa.
Marmellata di mele e lavanda

Taste

Marmellata di mele e lavanda. Come prepararla al microonde
Come preparare una deliziosa marmellata con il microonde connesso.
Come ottimizzare le operazioni di pulizia, cucina e lavaggio.

Soluzioni Smart

Sei sempre di corsa? Ecco tutti gli elettrodomestici utili a risparmiare tempo ed energia

Articolo Precedente

Come fare

Come ottenere il massimo dell'efficienza energetica dagli elettrodomestici? Dalle funzionalità smart, alle fasce orarie per risparmiare

Articolo Successivo
elettrodomestici per risparmio energetico