Chiedi a Candy
Torna al blog

3 Consigli per rendere fantastica una cena estiva in terrazza o in giardino

3 Consigli per rendere fantastica una cena estiva in terrazza o in giardino

Chi non ama stare in compagnia durante le piacevoli serate estive e mangiare del buon cibo? La bella stagione si presta proprio a questo tipo di cene conviviali, una tradizione a cui non vorremmo mai rinunciare. Quando si è in prima linea e si ospita una cena estiva veloce in casa, poi, vorremmo sempre che tutto andasse alla perfezione e non ci fossero inconvenienti. Ecco allora qualche suggerimento per non sbagliare un colpo!

La giusta compagnia e l’atmosfera ideale

L’aspetto più importante dell’occasione è sicuramente lo stare bene insieme. Invita le persone a te più care e di certo non dovrai preoccuparti di alcun imbarazzo: è chiaro che si vuole sempre che i propri ospiti passino una serata piacevole e che il cibo sia ottimo, ma amici e parenti di certo non si formalizzeranno per un bicchiere rotto o per la presentazione di un piatto non perfettamente riuscito. Pensa dunque a decorare la terrazza o il giardino in maniera semplice ma con gusto: luci per la giusta atmosfera (e magari qualche candela alla citronella per evitare che si avvicinino gli insetti), musica di sottofondo e tanto buonumore saranno gli ingredienti essenziali per la tua cena d’estate. E per un tocco di originalità, puoi sempre prevedere giochi da fare insieme, scherzi oppure un piccolo angolo Photo Booth.

Cucinare senza stress

La seconda regola per passare una serata indimenticabile è quella di… godersela. Spesso, infatti, quando si tiene una cena in casa propria, ci si concentra così tanto sulla cucina e sul rendere la festa piacevole ai propri ospiti che quasi non si passa del tempo con loro, tanto si è indaffarati tra pentole e padelle sul fuoco. Il nostro suggerimento, dunque, è quello di proporre un menù a base di pietanze fredde o che comunque è possibile preparare anche il giorno prima o con qualche ora di anticipo: in questo modo saranno sufficienti pochi minuti in forno o nel microonde per poter gustare i tuoi piatti, il sapore sarà fantastico e tu passerai una piacevole serata in compagnia.

Vino e birra per accompagnare

Una delle componenti fondamentali per una cena ben riuscita è il giusto abbinamento tra cibo e bevande.

Vino e birra non mancano mai sulle nostre tavole in queste occasioni, ma per una vera e propria esplosione di sapori è necessario scegliere la bevanda che si adatta meglio al tuo menù e servirla alla giusta temperatura. E in questo Candy può dare un aiuto davvero prezioso. Grazie all’App Candy simply-Fi e all’assistente Smart Drink dei frigo connessi, ti basterà selezionare la bevanda che hai scelto, la temperatura iniziale e il tipo di contenitore (ad esempio vetro o lattina) e verrai avvisato con una notifica direttamente sul tuo smartphone o sul tablet quando la birra o il vino saranno giunti alla temperatura ideale e saranno pronti per essere serviti. In alternativa, ti basterà impostare correttamente la tua cantinetta per il vino, che ti restituirà una bevanda fresca al punto giusto a seconda che si tratti di un bianco, un nero o un rosé.

A te, dunque, non resterà che invitare i tuoi amici e preparare loro una cenetta fresca e veloce, così potrai dimenticare ogni preoccupazione superflua. Buon divertimento!

19/07/18