Chiedi a Candy
Torna al blog

Colazione: 3 ricette semplici e veloci per svegliarsi col piede giusto

Colazione: 3 ricette semplici e veloci per svegliarsi col piede giusto

“La colazione è il pasto più importante della giornata”. Quante volte ce lo siamo sentiti ripetere? Almeno un milione! Il motivo è semplice: una colazione ricca e completa ci dà la carica necessaria per gestire i mille impegni di ogni giorno, dal lavoro allo studio passando per lo sport e l’attività fisica. Vuoi scoprire con noi alcune ricette per rendere il risveglio ancora più goloso e partire con il piede giusto?

Biscotti con avena e cioccolato

In un mixer, frulla i fiocchi di avena. Sciogli il burro in un tegame, spegni la fiamma, aggiungi l’avena e mescola bene.

In una ciotola, sbatti le uova finché non diventano spumose. Setaccia la farina e il lievito in polvere e continua a sbattere. Aggiungi il burro e l'avena e mescola bene. Aggiungi le gocce di cioccolato e mescola il tutto fino a ottenere un impasto uniforme.

Disponi l’impasto su una leccarda rivestita di carta da forno e ritaglia dei biscotti con un diametro di circa 5 cm.

Cuoci nel forno preriscaldato a 170° (modalità ventilata) per 12-14 minuti fino a quando i biscotti non assumono un bel colore dorato.

Pancake con crema di nocciole

Per i pancake: setaccia in una ciotola la farina con il bicarbonato di sodio e il sale, quindi aggiungi lo zucchero, il lievito e le uova. Miscela il composto con una frusta.

Versa il latte e continua a sbattere fino a quando la pastella non è pronta. Ora aggiungi una cucchiaiata abbondante di crema di nocciole.

Per il topping: in un padellino, unisci due cucchiai di crema di nocciole e due cucchiai di latte, aggiungendo altro latte in base alla densità che vuoi ottenere.

Impila i pancake, servili con il topping alle nocciole e completa con frutta di stagione.

Smoothie alle mele, pere e cannella

Lava, sbuccia e taglia a dadini la frutta (mela e pera).

Nel bicchiere di un frullatore, inserisci i cubetti di ghiaccio, la frutta, il miele, la cannella e infine il latte.

Frulla fino a ottenere un composto uniforme, guarnisci con fettine di frutta e servi freddo.

30/10/19
Categorie: