Chiedi a Candy
Torna al blog

Come raddoppiare lo spazio nella cabina armadio

Come raddoppiare lo spazio nella cabina armadio

Diciamoci la verità: nell’armadio lo spazio sembra non bastare mai. E tra giacche, gonne, abiti, magliette e accessori, spesso fissiamo l’armadio pensando “E ora dove metto il mio ultimo acquisto?” Ma se gli abiti si moltiplicano, lo stesso non si può dire dello spazio, soprattutto se non vivi in una reggia! Ci sono però dei trucchi per raddoppiare la capienza dell'armadio e riuscire a sistemare in modo pratico e ordinato l’outfit quotidiano.

Ecco alcuni modi, scelti per te dagli esperti Candy, per sfruttare ogni angolo della cabina armadio. Scommettiamo che, dopo averli letti, mettere in ordine i vestiti sarà una passeggiata e “organizzazione” diventerà la tua parola chiave ogni volta che apri l’armadio per scegliere cosa indossare!

Grucce sottili

È vero, le grucce di legno sono belle e resistenti e danno all'armadio un tocco di eleganza, ma di solito occupano più spazio. La prima cosa da fare è quindi sostituirle con appendiabiti in plastica o alluminio che, oltre a costare meno, portano via pochissimo spazio.

Scarpiera

Usi la parte bassa dell’armadio per tenere le scarpe? Un’alternativa può essere una scarpiera da appendere alla porta. In questo modo liberi spazio a terra, che potrai usare per le altre tue cose.

Mensole galleggianti

Soprattutto in questa stagione, i maglioni sono l’indumento che usiamo di più. Ma visto che ad appenderli si rovinano, il solo modo per metterli via è piegarli e impilarli uno sopra l’altro. Per tenere in ordine gli scaffali ed evitare di riempirli all’inverosimile con abiti e giacche, prova le mensole galleggianti.

 

07/01/20
Categorie: