Chiedi a Candy
Torna al blog

Il Natale secondo tradizione: menù da 4 portate

Il Natale secondo tradizione: menù da 4 portate

Il Natale si avvicina e questo significa solo una cosa: è il momento di tornare in cucina a preparare pranzi e cene interminabili che caratterizzano questo magico periodo dell’anno!

Noi italiani siamo dei veri specialisti quando si tratta di coccolare i nostri ospiti con ricette succulente e ricreare una magica atmosfera di gioia e serenità. Candy ha quindi pensato di proporre quattro grandi classici di Natale secondo la tradizione italiana. Preparati a scoprirli!

Per l’antipasto...

Crostini con paté di fegato d’oca

Un antipasto delizioso originario della Toscana. Bastano pochi ingredienti per stuzzicare l’appetito dei commensali prima delle portate principali. È sufficiente preparare dei bei crostini dorati e spalmarli di paté d’oca per ottenere in poco tempo un antipasto gustoso e facile da fare.

 

Per il primo...

Tortellini in brodo

Che Natale sarebbe senza i tortellini in brodo? Tipici dell’Emilia Romagna, negli anni questo primo piatto è diventato un grande classico sulle tavole degli italiani per il 25 dicembre. Che siano fatti in casa o comprati dalla gastronomia preferita, questa specialità a base di pasta all’uovo ripiena di carne mista e parmigiano dà il meglio di sé in un caldo e avvolgente brodo di carne, da gustare un cucchiaio dopo l’altro. Non c’è modo migliore per iniziare il pranzo o la cena di Natale...

Per risultati perfetti e rapidi, cucinate i tortellini sui nostri piani a induzione.

 

Per il secondo...

Cappone ripieno

Quando si tratta di piatti tipici natalizi c’è veramente l’imbarazzo della scelta, ma alla Candy abbiamo scelto il cappone ripieno. Questo piatto, elegante e di grande effetto, fa subito pensare alla tavola imbandita per la festa più speciale dell’anno. Può anche essere preparato il giorno prima, così a Natale dovrai solo metterlo in forno e dedicarti alle persone che ami di più! Per una carne tenera l’importante è cucinarlo a lungo e a bassa temperatura, poi dovrai decidere che ripieno fare! Noi raccomandiamo un mix di prosciutto crudo, macinata di maiale e vitello, parmigiano e noci!

Chiedi consiglio al tuo primo forno connesso per sapere la temperatura e i tempi di cottura giusti per un cappone indimenticabile!

 

Per finire...

Panettone farcito

Ed eccoci finalmente al dolce! Un grande classico di Natale è sicuramente il panettone farcito di crema, facile e veloce da fare. Basta tagliare il panettone e spalmare la tua crema preferita su ogni fetta, dalla classica crema pasticcera fino a una golosa crema al cioccolato. Noi consigliamo di preparare una crema a base di ricotta, mascarpone, amarene e pistacchi!

 

Vuoi provare altre ricette italiane per Natale? Le trovi tutte sulla nostra app simply-Fi!

06/12/19
Categorie: