ask-to-candy
back-to-blog

In viaggio per le vacanze: come preparare la casa

In viaggio per le vacanze: come preparare la casa

Estate è sinonimo di vacanze, partire per destinazioni sconosciute o familiari e staccare dagli impegni della vita quotidiana. Abbiamo qualche consiglio per aiutarti a partire in tranquillità e goderti al massimo uno dei momenti più attesi dell’anno, senza preoccuparti di eventuali problemi al ritorno.

Come preparare la casa per trovarla nel modo migliore prima delle vacanze? Basta seguire i consigli di Candy!

• Per mantenere la casa fresca e proteggerla dalla luce solare, chiudi le tapparelle e le finestre. In questo modo la temperatura rimarrà costante e nel rientrare in casa non soffrirai il caldo.

• Chiudi l’acqua: i lavandini, le lavatrici e le lavastoviglie non hanno bisogno di acqua quando non c’è nessuno, ed eviterai spiacevoli sorprese di perdite al ritorno.

• Stacca la spina di tutti gli elettrodomestici (tranne il frigorifero), gli apparecchi elettrici ed elettronici (computer, TV, stereo, ecc.).

• Rimuovi in anticipo dal frigorifero il cibo a breve durata o che va rapidamente a male, ad evitare che marcisca e diffonda cattivi odori nel frigo o in tutta la casa. Oggi esistono molti frigoriferi progettati per soddsfare le tue esigenze per la stagione estiva. Un esempio? Il frigorifero Bell’Ó di Candy  è dotato di una “modalità vacanze” attivabile dalla app Candy simply-Fi.

Vai in vacanza, o passi molto tempo lontano da casa? Nessun problema! Grazie a questa speciale funzione potrai permetterti di spegnere il frigorifero ma lasciare acceso il congelatore, risparmiando corrente e con la possibilità di riaccenderlo quando vuoi, ad esempio quando stai per tornare a casa.

12/07/19
Categorie: