Chiedi a Candy
Torna al blog

Programmi di lavaggio rapidi della lavatrice

bucato

Il segreto per ottenere sempre un bucato fresco e perfettamente smacchiato, consiste nella scelta del giusto programma di lavaggio. Le moderne lavatrici sono dotate delle programmazioni più disparate, ognuna delle quali studiata per offrire il miglior trattamento possibile per tutte le tipologie specifiche di indumenti. Le diverse modalità tengono conto di elementi quali l’entità del carico, i tipi di tessuto, le colorazioni e delle esigenze di tempo dell’utilizzatore. Oltre a selezionare un’opzione preimpostata, è possibile calibrare da sé i diversi parametri della lavabiancheria, ovvero:

· Temperatura dell’Acqua

I colorati possono essere esposti fino ai 60°, mentre per colorati, misti e delicati si consiglia di non superare i 30/40°.

· Intensità del Lavaggio

Indice da gestire in associazione con il quantitativo di detersivo impiegato e la profondità delle macchie da rimuovere.

· Numero di Giri della Centrifuga

Questa voce influenzerà la velocità di asciugatura e la facilità di stiramento degli indumenti.

· Durata del Lavaggio

Lavaggi più lunghi sono l’ideale per le basse temperature, mentre un’impostazione breve è maggiormente opportuna nel caso di temperature più elevate.

Ulteriori impostazioni potranno poi riguardare: prelavaggio; ammollo; risciacquo delicato; scarico dell’acqua residua; centrifuga aggiuntiva e arresto del lavaggio con acqua in vasca.

Tutte le lavabiancheria, sia a carica frontale con oblò che lavatrici con carica dall’alto, sono ormai dotate di programmi pronti per essere selezionati e di funzioni avanzate in grado di assicurare la giusta cura dei propri panni.
Fra i più comodi troviamo, sicuramente, il programma automatico, il quale -tramite specifici sensori- rileva dati come il peso del carico e la tipologia di bucato, al fine di impostare automaticamente la temperatura, la quantità d’acqua e i giri di centrifuga più idonei.
Il lavaggio delicato, invece, è l’opzione più adeguata per trattare capi di lana, cotone o cachemire, ottenendo indumenti morbidi come lavati a mano.
La partenza ritardata è un’altra utile funzione di cui si può usufruire, la quale consente di selezionare preventivamente l’orario in cui si avvierà il lavaggio e trovarlo pronto da stendere al proprio rientro o al mattino, sfruttando le fasce più economiche di consumo energetico.

Nell’occorrenza in cui ci si trovi a dover igienizzare tessuti che potrebbero risultare ostici da stirare nel caso in cui sulla loro superficie si formassero pieghe profonde o si stropicciassero eccessivamente nel corso della centrifuga, ci si potrà avvalere del programma antipiega, in dotazione alla maggior parte delle lavatrici in commercio. Un’ultima, utile, opzione offerta è il programma di lavaggio breve. Questa versatile tipologia offre la possibilità di effettuare un lavaggio completo ed efficace in poche decine di minuti.

I programmi di lavaggio rapidi rappresentano la soluzione ideale per igienizzare quanto prima piccoli carichi – composti, ad esempio, da biancheria intima, calzini, costumi da mare- o per rendere nuovamente freschi e profumati completi per il fitness o cambi di indumenti di cui si necessita quanto prima.
Le lavatrici Candy offrono cicli di lavaggio brevi, i quali garantiscono un bucato impeccabile in soli 14, 30, 44 o 59 minuti.
Che si tratti di rinfrescare in poco tempo gli abiti indossati nel corso della giornata o di rimuovere velocemente le macchie dai propri capi, gli apparecchi Candy sono in grado di restituire sempre un risultato eccellente in tempi record.
Le nostre lavabiancheria, inoltre, sono equipaggiate con la tecnologia Mix Power System+, che consente di ottenere un candido bucato in meno di un’ora con l’impiego di acqua a 20° anziché 40°, risparmiando tempo e riducendo i consumi energetici.

Scopri la gamma completa di lavatrici Candy, troverai tantissimi modelli di ultima generazione, con carica frontale, dall’alto, dotate di supporto WiFi per la domotica domestica e una varietà completa di lavabiancheria slim salvaspazio.

22/12/17