Motore inverter
15/06/18

Lavatrici con inverter: specifiche tecniche

La scelta della lavatrice più adatta alle proprie esigenze deve prendere in considerazione diversi fattori. Tra tutti si possono citare le dimensioni, la capacità di carico, la classe energetica e la disponibilità di programmi o funzioni specifiche.

Per molti, una delle caratteristiche fondamentali nella scelta della lavatrice potrebbe essere la silenziosità, perché magari non si dispone di uno spazio per la lavanderia e si è costretti a posizionare la lavatrice in cucina o in prossimità delle camere da letto. Altri invece, per abitudine o per necessità, sono soliti effettuare i lavaggi la sera o di notte; in tal caso, la scelta di una lavatrice silenziosa è garanzia di quieto vivere se non si vuole disturbare i vicini.

Per scegliere una lavatrice silenziosa è fondamentale prediligere un motore inverter a un motore a spazzole.

Lavatrici con motore inverter: caratteristiche e vantaggi

L’aspetto caratterizzante delle lavatrici con inverter risulta essere, come detto, la silenziosità. La tecnologia utilizzata consente al motore di ruotare tramite induzione magnetica evitando l’attrito generato dalle spazzole, presenti invece nei motori standard (AC). Il motore inverter è in grado di offrirti di più facendo meno: meno vibrazioni e meno rumori, soprattutto durante la fase di lavaggio e di centrifuga.

Le lavatrici con inverter convincono anche in materia di efficienza: l'innovativo motore fornisce la massima potenza con consumo minimo di energia elettrica, raggiungendo la classe di efficienza energetica A+++ (-40%).

Inoltre l’assenza di spazzole, che dovrebbero essere sostituite dopo molti cicli di lavaggio, permette di ridurre l’usura delle parti meccaniche della lavatrice, rendendola più affidabile, duratura ed evitandole una frequente manutenzione.

La scelta di una lavatrice con motore inverter, sebbene implichi un costo di acquisto più elevato, viene ampiamente ripagata con un risparmio in termini energetici e con prestazioni di prima qualità.

Candy produce e commercializza alcune tra le migliori lavatrici con inverter attualmente presenti sul mercato, offrendo un’ampia gamma di prodotti che si adattano a qualsiasi esigenza.

Articoli correlati

La lavastoviglie: come funziona e come usarla

Come fare, Soluzioni Smart

Il funzionamento della lavastoviglie: come usarla correttamente
Approfondisci il funzionamento della lavastoviglie e scopri i nostri suggerimenti per imparare a usarla al meglio: leggi il nostro ultimo articolo!
Cosa fare se la lavastoviglie non carica acqua

Come fare, Soluzioni Smart

La lavastoviglie non carica l'acqua: come risolvere il problema
I motivi per cui la lavastoviglie non carica acqua sono diversi: alcuni sono semplici e banali e puoi risolverli anche da solo! Scoprili nel nostro articolo.
Ammorbidente: dove si mette nella lavatrice?

Soluzioni Smart

Dove si mette l'ammorbidente nella lavatrice: guida pratica
L'ammorbidente è fondamentale per un bucato fresco, morbido e profumato: scopri insieme a Candy dov'è il posto giusto in cui metterlo nella lavatrice!
Gelati, frullati e frappè fatti in casa

Come fare

Gelati, frullati e frappè fatti in casa

Articolo Precedente

Soluzioni Smart

Frigorifero combinato o Side by Side: caratteristiche e differenze

Articolo Successivo
Combinato o Side by Side