Chiedi a Candy
Torna al blog

Le destinazioni migliori per un capodanno speciale

Le destinazioni migliori per un capodanno speciale

Il 31 dicembre è sempre più vicino e puntualmente si presenta la solita domanda: dove passiamo capodanno? Perché, ammettiamolo, se trascorrere le festività a casa con amici e parenti è bello, andare in un’altra città è un’esperienza magica! Ecco alcune mete in Italia e in Europa dove festeggiare la fine dell’anno alla grande, tenendo conto degli ultimi trend e... del budget!

In Europa...

Capodanno a Vienna

Il capodanno viennese ruota tutto intorno la Ringstrasse, un anello di viali del 19° secolo il cui percorso circolare segue le mura medievali che racchiudono il centro storico della capitale austriaca. Qui puoi fermarti ai tanti banchetti per bere, mangiare e ballare al ritmo delle musiche più diverse e quando scocca la mezzanotte... tutti a brindare davanti al Rathaus!

 

Capodanno a Berlino

Se ami la musica elettronica, Berlino è la meta perfetta. Oltre ai tradizionali festeggiamenti dalla porta di Brandeburgo, la capitale tedesca ospiterà la Odyssee, una delle feste di capodanno più attese d’Europa, in cui DJ di fama internazionale faranno a gara per scatenare le folle.

 

Capodanno a Lisbona

Il cuore del capodanno a Lisbona è il centralissimo quartiere della Baixa, tra palazzi storici, ampi viali e splendidi esempi di architettura pombalina. Gli appassionati di musica devono puntare a Praça do Comércio, dove si terrà l’immancabile concerto di capodanno. Ma puoi anche trascorrere una serata indimenticabile tra i locali più trendy della capitale nella zona di Parque das Nações.

 

In Italia...

Capodanno a Firenze

Cerchi una destinazione classica per trascorrere il capodanno in Italia? Firenze ha tutte le carte in regola: una città meravigliosa dove non mancano le proposte per l’ultimo dell’anno. Anche quest’anno, in piazza Michelangelo si terrà il tradizionale concertone con i grandi nomi della musica italiana, e poi brindisi e fuochi d’artificio allo scoccare della mezzanotte.

 

Capodanno a Perugia

Una meta alternativa per trascorrere il capodanno in Italia è Perugia, pittoresca cittadina umbra il cui centro storico medievale farà da sfondo a diverse iniziative, dal concertone in piazza IV Novembre ai fuochi d’artificio - vai sulla terrazza dei Giardini Carducci per goderti lo spettacolo.

 

Capodanno a Matera

Dulcis in fundo, tra le mete consigliate non poteva mancare Matera, Capitale europea della cultura 2019. Raccomandiamo questa affascinante città soprattutto alle coppie: l’atmosfera che si respira qui unita alla cucina tradizionale dei suoi ristoranti assicurano una romantica fine dell’anno a lume di candela!

06/12/19
Categorie: