BlogSoluzioni Smart
Microonde: suggerimenti e trucchi per un utilizzo alternativo
01/10/19

Microonde: suggerimenti e trucchi per un utilizzo alternativo

Piccolo, pratico e molto semplice da usare, il microonde è uno di quegli elettrodomestici che, una volta provato, diventa un alleato indispensabile nella tua cucina. Ideale per riscaldare la cena quando arrivi tardi a casa o per scongelare un prodotto in breve tempo (forse per una serata dell'ultimo minuto con gli amici), il microonde si presta anche ad usi "alternativi" che sono ancora poco diffusi, ma molto efficaci. Eccone alcuni scelti per te da Candy!

Sbucciare l’aglio

Per sbucciare rapidamente l'aglio senza toccarlo con le mani, basta inserire gli spicchi nel microonde in un contenitore, per circa 20 secondi a media potenza. La buccia dell'aglio si staccherà facilmente senza lasciare un cattivo odore sulle dita!

Più succo

Per ottenere più succo dai tuoi agrumi, mettili nel microonde per 20 secondi a 500 watt prima di spremerli. Più succo, meno sforzo!

Cipolla senza lacrime

C'è un trucco per impedirti di piangere quando tagli le cipolle. Metti le cipolle nel microonde per 30 secondi a 500 watt. Tirale fuori, procedi con l'affettatura e ... dì addio alle lacrime!

Essiccare le erbe aromatiche

Ti piacciono le erbe aromatiche e le coltivi nel tuo giardino o sul tuo balcone? Una volta raccolte, lavate e asciugate, posizionale sul fondo di un contenitore per microonde, lasciando uno spazio centrale vuoto. Fai funzionare il microonde a 950 watt per circa 3 minuti, girando le foglie ogni 30 secondi. 100% di essiccazione fai-da-te garantita!

Spelare i pomodori

Lava i pomodori e asciugali. Rimuovi i peduncoli e fai un'incisione a X sulla parte superiore. Mettili su un piatto nel microonde per 20 secondi a 500 watt. Una volta che sono tiepidi, rimuovere la buccia sarà un gioco da ragazzi!

Disinfettare di un tagliere da cucina

Per pulire e disinfettare il tagliere di plastica, strofinalo con mezzo limone e riscaldalo a 750 watt per un minuto.

Profumare la casa

Metti due limoni e due arance tagliati a spicchi, chiodi di garofano e cannella in una ciotola di acqua bollente. Accendi il microonde alla massima potenza per 5 minuti e rimuovi immediatamente la ciotola per profumare la tua casa.

Dai un'occhiata a questi e molti altri trucchi nell'App Candy simply-Fi, direttamente collegata alla nostra gamma di forni a microonde CookInApp!

Articoli correlati

La lavastoviglie: come funziona e come usarla

Come fare, Soluzioni Smart

Il funzionamento della lavastoviglie: come usarla correttamente
Approfondisci il funzionamento della lavastoviglie e scopri i nostri suggerimenti per imparare a usarla al meglio: leggi il nostro ultimo articolo!
Cosa fare se la lavastoviglie non carica acqua

Come fare, Soluzioni Smart

La lavastoviglie non carica l'acqua: come risolvere il problema
I motivi per cui la lavastoviglie non carica acqua sono diversi: alcuni sono semplici e banali e puoi risolverli anche da solo! Scoprili nel nostro articolo.
Ammorbidente: dove si mette nella lavatrice?

Soluzioni Smart

Dove si mette l'ammorbidente nella lavatrice: guida pratica
L'ammorbidente è fondamentale per un bucato fresco, morbido e profumato: scopri insieme a Candy dov'è il posto giusto in cui metterlo nella lavatrice!
Pasta Day: ecco una guida alle ricette italiane piu famose!

Taste

Pasta Day: ecco una guida alle ricette italiane piu famose!

Articolo Precedente

Taste

Caffè: scopri come gli chef lo utilizzano nei piatti salati

Articolo Successivo
Caffè: scopri come gli chef lo utilizzano nei piatti salati