Chiedi a Candy
Torna al blog

Programmi dell'asciugatrice: guida all’uso corretto

Programmi dell'asciugatrice: guida all’uso corretto

Specialmente in questo momento dell’anno, quando freddo e brutto tempo non ci permettono di stendere il bucato all’aperto, l’asciugatrice diventa una preziosa alleata. Per questo motivo è importante saperla usare correttamente e conoscere la risposta giusta alle domande “Come la uso?” e “Che programma scelgo?”.

Per prima cosa, onde evitare di rovinare i vestiti, è importante saper leggere le etichette, separare gli indumenti in base al tessuto e prestare attenzione alle diverse temperature a cui i vari materiali devono asciugare. Adottando queste semplici precauzioni, potrai asciugare ogni materiale con un ciclo mirato: i vestiti dureranno di più e saranno sempre in ottime condizioni.

Uno degli errori da non fare è scegliere sempre lo stesso programma, per pigrizia o abitudine. Sfrutta tutte le opzioni offerte dall’elettrodomestico: saprai come asciugare al meglio ogni tessuto e sarà più facile selezionare il programma migliore per risparmiare tempo e denaro. Usa il programma “delicato” per asciugare in sicurezza tessuti quali la lana o la seta, e utilizza la funzione “vapore” per risparmiare tempo e non dover stirare vestiti e lenzuola. Quando scegli il programma di asciugatura, non sottovalutare l’importanza della temperatura: non solo incide sui risultati finali, ma influisce anche sull’eliminazione di funghi e batteri.

Se stai cercando un’asciugatrice che abbia queste e molte altre funzioni, Candy ha la soluzione giusta per te. Con i suoi 7 programmi rapidi di soli 90’ (Daily, Daily Perfect, Relax, Small, Sport Plus, Refresh and Saving), pensati per adattarsi ai diversi carichi di bucato, Rapid’Ó ti farà risparmiare tempo, che potrai dedicare a ciò che ami di più, migliorando la tua vita.

05/02/20
Categorie: