ask-to-candy
back-to-blog

Ricette light estive per microonde

Cook in App

Alimentarsi in modo salutare ed equilibrato è il modo migliore per prendersi cura di sé e nutrire il proprio benessere.
Una dieta ottimale, di fatti, consente non solo di mantenere o recuperare il proprio peso forma, ma anche di prevenire e contrastare l’insorgenza di malattie cardiovascolari, metaboliche e di tumori.
Che si tratti di preparare un pasto nel contesto di una dieta dimagrante o semplicemente consumare un piatto veloce e leggero, vi sono tantissime ricette light che si possono sfruttare per portare in tavola delle pietanze prelibate e dietetiche.
Cucinare in modo leggero, contenendo l’apporto di grassi, non equivale necessariamente a dover rinunciare a piatti appetitosi e in questo il forno a microonde si rivela un’ottima risorsa da sfruttare.
L’estate, in particolare, si rivela la stagione ideale per dare sfogo alla propria fantasia in cucina cimentandosi in ricette light, che non appesantiscano e ideali da gustare in compagnia, magari all’aria aperta, in giardino, in terrazza o nel corso di un picnic nella natura o in spiaggia.
Il caldo rende particolarmente faticoso trascorrere il tempo dietro ai fornelli e consumare cibi eccessivamente conditi, ma grazie al forno a microonde è possibile realizzare in pochi minuti delle portate dietetiche ma squisite e sazianti.
Dagli antipasti ai primi piatti, passando per i secondi di pesce e carne, fino alle torte rustiche e ai dolci: questo prezioso elettrodomestico è in grado di rendersi utile nella preparazione di ogni ricetta.
Metti all’opera la tua creatività e impiega al meglio le colorate verdure di stagione che l’estate offre per portare in tavola gusto e salute!

Sfruttando la comodità che il forno a microonde offre potrai realizzare versioni leggere di gustose ricette estive, quali:

· Pomodori con Riso

· Cuscus con Verdure, Pesce o Carne

· Paste Fredde

· Insalate di Riso

· Melanzane alla Parmigiana

· Peperoni Ripieni

L’impiego del microonde, di fatti, consente di cuocere le pietanze mediante induzione di calore, mantenendo inalterata la componente d’acqua contenuta negli ingredienti, senza la necessità di abbondare con olio e condimenti al fine di rendere il risultato finale succoso e prelibato.

Candy è da sempre in prima linea quando si tratta di offrire soluzioni pratiche e al passo con i tempi, la sua linea di forni a microonde consente di scegliere fra tanti modelli, adeguati per ogni cucina e in grado di incontrare al meglio le esigenze di ogni componente della famiglia. Avvalendosi dell’avanzata tecnologia di domotica domestica Cook-In-App, integrata nell’applicazione Simply-Fi in dotazione ai microonde Candy di ultima generazione, si avrà la certezza di servire piatti leggeri, preparati a regola d’arte e in poco tempo.

Le rubriche Tip&Tricks, Cotture e Ricette ti guideranno, passo dopo passo, non solo verso la realizzazione di sfiziosissime pietanze, ma forniranno anche utili consigli e trucchi per la pulizia dell’elettrodomestico, la cottura delle verdure, la sterilizzazione dei barattoli di vetro, le proprietà e i valori nutrizionali degli alimenti.
Studiata servendosi della professionalità di chef di alto livello, Cook-In-App tiene conto delle necessità specifiche di ognuno, suggerendo preparazioni senza glutine per celiaci, ricette light per i più attenti alla linea e piatti stagionali per cucinare utilizzando prodotti freschi e organici.
Pensata anche per venire incontro alle mamme alle prese con le prime pappe e lo svezzamento, l’applicazione offre la comoda funzione Baby Food, che indica gli ingredienti e le modalità migliori per preparare in casa omogeneizzati o brodini mediante programmi preimpostati e che è in grado di riscaldare alla giusta temperatura il latte, nonché di sterilizzare biberon o ciucci del tuo bebè.
Sfornare invitanti ricette light estive, invece, risulterà estremamente semplice con il programma Cook Light, che consente di assaporare piatti gustosi ma ridotto apporto di grassi, quali yogurt, legumi, pasta integrale o leggeri secondi a base di carne o pesce.

Scopri la gamma completa di forni a microonde Candy, troverai modelli da 20-22-25-30 litri, combinati o con grill e disponibili nelle colorazioni argento, rosso, bianco o nero.

30/06/16
Categorie: