Chiedi a Candy
Torna al blog

Vivi al meglio le tue vacanze all'estero!

Vivi al meglio le tue vacanze all'estero!

Sapere come prepararti alle vacanze è solo il primo passo per tornare a casa riposato e con una valigia piena di bei ricordi. Questa serie di consigli si può applicare ovunque, ma specialmente se decidi di viaggiare all’estero dove gli imprevisti sono più probabili. Scopri i nostri suggerimenti!

Prima di partire…

• Fai una lista dei posti che vorresti visitare e che ti interessano di più. In questo modo eviterai di perdere tempo e sfrutterai al meglio le tue giornate.

• Cerca di scegliere itinerari poco trafficati, l’affollamento può incidere negativamente sulla tua vacanza rilassante;

• Una volta fatta la lista, inizia a informarti sui posti da visitare, come raggiungerli e cosa fare una volta lì;

Non aspettare all’ultimo minuto per prenotare il tuo viaggio! Per evitare sorprese spiacevoli, prenota in anticipo spostamenti e alloggi.

Durante la vacanza...

Dormi molto e svegliati presto per goderti le giornate a pieno. Oltre a risparmiare tempo e fare più cose, in alcuni Paesi è meglio non girare nelle ore più calde;

• Sia che tu abbia deciso di alloggiare in un bed and breakfast, in un hotel a 5 stelle o in un ostello, non perdere l’opportunità di sfruttare i servizi offerti dalla tua struttura. Hai già pagato perché non approfittarne?

• Non avere paura di immergerti nella cultura del Paese dove stai soggiornando. Prova nuovi piatti, parla con le persone del posto e conosci le usanze locali.

• Sii sempre paziente e gentile. Ricorda: sei all’estero, non puoi aspettarti le stesse abitudini del tuo Paese d’origine!

29/07/19
Categorie: