Borse “trick or treat” per halloween fai-da-te!

La notte delle streghe si avvicina! Halloween è ormai diventato un fenomeno diffuso in ogni angolo del mondo, amato dagli adulti e soprattutto dai bambini. E a quale bambino non piace fare "dolcetto o scherzetto" per raccogliere un sacco di prelibatezze? Ecco tutte le istruzioni per creare, insieme ai bambini, una divertente borsetta da riempire con caramelle, cioccolatini e altri dolcetti la sera del 31 ottobre ... ovviamente in modo 100% fai-da-te!
Quello che ti serve:
• 1 sacchetto di carta con manici
• Cartone leggero
• Carta velina (bianca e nera)
• Nastro colorato (preferibilmente nero o arancione)
• Matita • Penne da colorare
• Forbici
• Colla stick
• Colla multiuso
Istruzioni:
• Prendi un foglio di cartone leggero e usalo per disegnare un soggetto di Halloween a tua scelta (una zucca, un fantasma, un teschio, ecc.) e ritaglialo;
• Colora il disegno con le penne e incollalo su un lato del sacchetto di carta;
• Replica questa procedura sull'altro lato della borsa, facendo attenzione a scegliere un soggetto diverso dal primo;
• Lega un fiocco con il nastro colorato e incollalo con la colla multiuso su uno degli angoli superiori della borsa;
• Sulla carta velina, disegna piccole ragnatele e pipistrelli, ritagliali e incollali su entrambi i lati della borsa per decorarla.
La tua borsa "dolcetto o scherzetto" è pronta: semplice, colorata, divertente da realizzare e personalizzabile in mille modi diversi! Non ti resta che trascorrere un Halloween indimenticabile!