Chiedi a Candy
Torna al blog

Mai più bicchieri opachi dopo la lavastoviglie

Mai più bicchieri opachi dopo la lavastoviglie

Sale e risciacquo: due preziosi alleati

Ti è mai capitato di trovare bicchieri opachi e da rilavare dopo il passaggio in lavastoviglie? Avrai pensato che fosse colpa dell'elettrodomestico, ma probabilmente la spiegazione è un'altra: infatti il sale e il risciacquo sono due ingredienti fondamentali per un lavaggio efficace. Scopriamo perché sono così preziosi.

Sale per lavastoviglie

Perché il sale per lavastoviglie è così importante?  Perché è un addolcitore che rimuove il calcare dall'acqua di risciacquo, prevenendo la formazione della patina bianca che si forma sui piatti. Composto da cloruro di sodio, è utile per trattenere gli ioni di magnesio e calcio, causa dell'acqua dura.

Come funziona? Questo sale non è coinvolto direttamente nel ciclo di lavaggio, ma deve essere inserito nel serbatoio dedicato. Svita il tappo e riempilo di sale. Non preoccuparti se è pieno d'acqua: il sale deve sciogliersi, non c'è bisogno che resti asciutto. Una volta avvitato il tappo, puoi avviare la lavastoviglie. Ricorda di usare solo il sale apposito perché quello da cucina non è adatto a questo scopo.

Brillantante

E il brillantante? Contiene i cosiddetti "tensioattivi" che servono ad abbassare la tensione superficiale dell'acqua e a formare una barriera protettiva sui bicchieri. Il brillantante previene la formazione di gocce e facilita l'evaporazione dell'acqua. Velocizza l'asciugatura ed elimina residui di sporco o acqua spesso visibili sui bicchieri. Come funziona? Non è così difficile. È facile quanto usare il detergente. Basta riempire l'apposito serbatoio e il brillantante agisce durante il lavaggio.

Pensi di poterlo sostituire con l'aceto? Be', ti sbagli. L'aceto è acido e può danneggiare l'elettrodomestico, oltre alle stoviglie. Quindi: non usarlo mai!

Conosci la linea di prodotti per la cura e la manutenzione della lavastoviglie Care + Protect? La regolare manutenzione degli elettrodomestici, attraverso l'uso di prodotti professionali, permette di prolungarne la durata e l'efficacia nel tempo.

Sale e brillantante: mai più senza

Nella nostra vita caotica, è normale dimenticarsi di fare scorta di sale e brillantante

Per questo Candy Brava ti aiuta a monitorare i livelli di sale, brillantante e detergente disponibili. Come? Grazie alla funzione Inventario super intuitiva dell'app simply-Fi, che ti permette di gestire tutto in modo facile.

08/01/21
Categorie: