Chiedi a Candy
Torna al blog

Lavastoviglie e risparmio energetico

Lavastoviglie e risparmio energetico

Qual è il modo più efficiente per lavare i piatti?

Lavastoviglie e lavaggio a mano. Qual è la soluzione migliore per il tuo portafoglio, le stoviglie e l'ambiente? Difficile a credere, ma è proprio la lavastoviglie.

Getta la spugna e leggi l'articolo per sapere come sfruttare l'app simply-Fi e risparmiare energia. Prima di tutto confrontiamo i due metodi di lavaggio in base al consumo di acqua ed elettricità.

Acqua e consumo energetico

Per farti un'idea più precisa, ecco qualche cifra.

Come segnalato dall'Energy Saving Trust, un ciclo medio di lavastoviglie costa, in termini di consumo energetico e idrico, quanto riscaldare sei bacinelle di acqua oppure lasciare il rubinetto aperto per 9 minuti nell'attesa che l'acqua si scaldi.

Se un normale ciclo di lavastoviglie consuma tra 0,9 to 2,0 kWh, lo stesso lavaggio a mano consuma 3,5 kWh. Se una lavastoviglie consuma tra i 13 e i 27 litri d'acqua, lo stesso ciclo a mano impiega 140 litri.

Una lavastoviglie efficiente

Alla luce di queste considerazioni, cerchiamo di capire come scegliere una lavastoviglie efficiente che offra le migliori prestazioni. Candy Brava risponde a tutte queste esigenze con la sua efficienza energetica ottimale e la classe energetica A+++. Inoltre, il suo sistema Smart Sensor adatta temperature e tempi al livello di sporco rilevato, ottimizzando le prestazioni di lavaggio e il consumo di acqua ed energia.

Consumo in tempo reale, a portata di mano

E se ci fosse un modo per risparmiare ancora di più? Con l'app Candy simply-Fi è possibile. Puoi visualizzare in un istante i consumi della tua Brava e controllarli da remoto. L'app fornisce una serie di consigli per migliorare le abitudini di utilizzo e ridurre il consumo energetico. Ma non è finita qui! Ti permette di confrontare la quantità di acqua usata durante i programmi standard con l'acqua impiegata per il lavaggio a mano medio e tiene traccia dei cicli e delle temperature più usati per individuare i programmi più efficienti.

08/01/21
Categorie: