Chiedi a Candy
Torna al blog

Stiratura e vapore per capi senza pieghe

Stirare

Stirare è forse l’incombenza domestica più odiata da donne e uomini; molti, al giorno d’oggi, affermano che si tratti di un inutile spreco di tempo. La realtà è tuttavia ben diversa: nella maggior parte dei casi, infatti, la differenza tra un capo stirato ed uno soltanto asciugato si nota, e molto. D’altro canto, non si può certo negare che per la stiratura occorre tempo e, ahimè, con i ritmi della nostra società, esso è ormai diventato un bene prezioso. Come ottenere allora dei vestiti sempre ben piegati senza perdere intere ore e godersi quel po’ di tempo libero che ci rimane? Candy ha (più di) una soluzione a questo annoso dilemma, grazie all’utilizzo della stiratura a vapore.

Stirare a vapore già in lavatrice è possibile

L’innovazione nel campo delle lavatrici e delle lavasciuga è una prerogativa di Candy, che da sempre propone prodotti all’avanguardia. Se è vero che stirare costa tempo ma spesso è d’obbligo, allora si rende necessario uno strumento che permetta di farlo risparmiando tempo. Le nuove lavatrici Candy GrandOvita sono state ideate proprio per questo. Esse dispongono di ben due programmi dedicati al vapore, che si attivano in automatico una volta che è stato completato il lavaggio. Hygiene è particolarmente adatto ai capi in cotone, mentre Easy Iron è l’ideale sui tessuti sintetici. I modelli di lavabiancheria dotati di motore inverter, all’avanguardia per quanto riguarda silenziosità e consumi, hanno dalla loro, oltre al programma Easy Iron, la possibilità di avviare un ciclo di vapore a lavaggio terminato. Si tratta di una valida opzione da poter aggiungere ai programmi per capi sintetici o colorati.

Se le lavatrici più recenti utilizzano getti di vapore, tale funzione non poteva di certo mancare nelle lavasciuga Candy. Esse sono per l’appunto dotate di programma con vapore Easy Iron, che si attiva in automatico non appena si conclude la centrifuga, così da rendere i propri abiti morbidi e pronti da indossare. Le macchine dotate di asciugatrice permettono poi di utilizzare la funzione Refresh; si tratta di un semplice ciclo di vapore che non include il lavaggio ma che permette di dare una veloce rinfrescata ai capi, che saranno soffici e profumati in pochissimo tempo: l’ideale per le vere emergenze.

I vantaggi della stiratura con vapore

Ma quali sono i vantaggi dei nuovi programmi di stiratura facile nelle lavatrici e nelle lavasciuga Candy? La vera innovazione sta proprio nell’aggiunta del vapore, che permette di ridurre dell’80% le pieghe sui capi. Il vapore dei ferri da stiro infatti ha proprio la funzione di facilitare l’eliminazione delle pieghe (oltre che di igienizzare): i prodotti Candy non fanno che riprodurre questa utilità direttamente durante il ciclo di lavaggio. Tutto ciò permetterà quindi di risparmiare addirittura il 50% del tempo che si impiegherebbe a stirare, lasciandoci liberi di godere del nostro tempo libero.

20/02/18
Categorie: