Chiedi a Candy
Torna al blog

Funzione vapore: che cos’è e come si usa

come-usare-il-vapore-in-cucina

Regala un tocco di vapore ai tuoi piatti

L’uso del vapore in cucina conferisce un tocco unico ai tuoi piatti. Originaria dell'estremo oriente, la cottura a vapore si distingue per il basso impatto ecologico ed economico ma, soprattutto, è spesso utilizzata per preparare piatti più leggeri e gustosi. Scopriamo perché.

Perché usare il vapore in cucina?

La caratteristica principale della cottura a vapore è di cucinare i cibi senza alterarne le proprietà organolettiche. La si usa spesso nelle diete perché permette di conservare vitamine e sali minerali. A differenza della bollitura, il vapore contiene più energia, che fa aumentare la pressione del contenitore usato. In questo modo il cibo avrà più sapore e non servirà aggiungere grassi. Al vapore è possibile preparare qualsiasi tipo di alimento, dalla carne al pesce, fino a verdure e anche i prodotti da forno.

Candy Smart Steam

Ecco perché Candy ha pensato di includere una combinazione perfetta di cottura a vapore e tradizionale in un unico forno.

Grazie ai forni connessi Smart Steam, basta un tocco. Premendo infatti il pulsante “Steam”, l’acqua si trasforma in vapore per cucinare i cibi mantenendone tutte le caratteristiche organolettiche, senza alterarne il gusto originale. Puoi cucinare della carne succosa o un pesce morbidissimo, o sorprendere i tuoi ospiti servendo del buonissimo pane fatto in casa, croccante fuori e morbido dentro. La procedura è semplicissima: inserisci l'acqua nell'apposito spazio, seleziona una delle tre funzioni per attivare il vapore e premi il pulsante apposito. Sei a corto di idee? Nessun problema! I nostri forni Smart Steam sono interamente connessi e, grazie all’app simply-Fi, potrai consultare oltre 250 ricette per usare al meglio il forno e la sua funzione vapore.

Non dimenticarti di pulire!

Tenere il forno pulito ti consentirà di preparare sempre dei manicaretti deliziosi. Grazie all’efficiente sistema di pulizia Aquactiva, i forni Smart Steam di Candy si puliscono e sanificano in modo semplice. Se aggiungi acqua nello spazio e selezioni la funzione Aquactiva, il vapore generato scioglierà ogni incrostazione di grasso, per pulire il forno senza fatica.

12/11/20
Categorie: