Chiedi a Candy
Torna al blog

Smart working: consigli per la pausa pranzo

Smart working: consigli per la pausa pranzo

Qualche trucco per sfruttare al massimo il microonde.

 

Uno dei vantaggi dello smart working è dire addio al pranzo portato da casa, ai panini preparati di fretta o ai pranzi da asporto tutt’altro che convenienti. In questo periodo in cui tutta la famiglia è a casa servono consigli pratici per non perdere troppo tempo ai fornelli. Se ami una cucina sana e gustosa, ma vuoi risparmiare tempo, ti consigliamo di provare la cottura a microonde. E no, non intendiamo riscaldare gli avanzi della sera prima, ma preparare ricette vere e proprie, buone e nutrienti. Scopri di più!

 

Perché scegliere la cottura a microonde

 

I vantaggi della cottura a microonde sono praticità, versatilità e velocità. Le microonde generano un’oscillazione delle molecole d’acqua degli alimenti, consentendo una cottura dall’interno verso l’esterno, senza perdere proteine o sali minerali. Questo metodo non solo permette di mantenere intatte le proprietà nutritive, ma di cucinare in modo veloce. I tempi, rispetto a un forno tradizionale, sono ridotti di quasi due terzi.

 

Il microonde Candy Divo è un elettrodomestico unico, con un design essenziale e un’attenzione ai dettagli e alle funzionalità senza pari. Manopola, pulsanti e maniglia integrati nel design ergonomico danno al microonde un aspetto elegante, attraverso forme semplici e fluide. Inoltre, con l’app simply-Fi, Candy fornisce una lista di oltre 100 ricette facili testate da esperti food blogger, che spiegano le diverse preparazioni in 3 semplici passaggi. Le ricette sono divise per categoria e adatte a tutti i gusti. Abbiano già parlato di alcuni piatti perfetti per l’estate da preparare al microonde. Scopriamone altri insieme!

 

Lasagne di zucca

 

Per: 4 persone. Cottura: 40 min

Ingredienti:

200 g di pasta, fresca, 100 g di formaggio grattugiato, 500 g di zucca, 250 ml di besciamella vegetale, olio, sale e noce moscata quanto basta

Preparazione:

Pulisci la zucca e tagliala a pezzetti. Cuoci in una ciotola con un po’ d’acqua nel microonde impostato su P80 per 5 minuti. Frulla la zucca con l’acqua di cottura, il sale e la noce moscata. Su una teglia, stendi uno strato di zucca seguito da uno di pasta fresca. Aggiungi un altro strato di zucca, besciamella vegetale e formaggio grattugiato. Alterna diversi strati fino a usare tutti gli ingredienti e coprendo completamente l’ultimo strato di pasta con gli ingredienti liquidi. Spolverizza con formaggio grattugiato, un filo d’olio e inforna a 190 °C per 25-30 minuti, in base al numero di strati.

 

 Zucchine ripiene

 

Per: 2 persone. Cottura: 25 min

Ingredienti:

120 g di grano saraceno, 2 zucchine tonde, 20 g di noci, 250 g di pomodori ciliegini, 5 foglie di basilico, olio e sale quanto basta

Preparazione:

Taglia la calotta superiore e svuota le zucchine della polpa, creando un piccolo contenitore. Taglia a pezzetti la polpa. Tagli i pomodori e trita le noci. Cuoci i “contenitori” di zucchine nel microonde impostato su P80 per 5 minuti. Cuoci il grano saraceno in una ciotola con un bicchiere d’acqua nel microonde impostato su P100 per 10 minuti. Cuoci la polpa di zucchine per 5 minuti nel microonde impostato su P50. Lascia riposare per 3 minuti. Condisci il grano con olio, sale e un po’ di basilico sminuzzato, polpa di zucchine, pomodori ciliegini e noci tritate. Mescola il composto e lascia riposare per 10 minuti. Riempi le zucchine e servi.

 

Torta di cioccolato in tazza

 

Per: 2 persone. Cottura: 10 min

Ingredienti:

4 cucchiai di farina senza glutine, 2 cucchiai di cacao, 2 cucchiai di zucchero, 1 cucchiaino di lievito per dolci, 1 uovo, 10 g di burro sciolto

Preparazione:

Sbatti uova e zucchero in una tazza grande o una ciotola. Continua a mescolare mentre aggiungi farina e lievito. Aggiungi il cacao a pioggia mentre continui a mescolare. Sciogli il burro nel microonde su P50 per 1 minuto. Aggiungi il burro sciolto e continua a mescolare fino a ottenere un composto omogeneo. Cuoci in microonde su P100 per 3 minuti. Lascia riposare per 2 minuti nel microonde, tira fuori la tazza e lasciala raffreddare prima di servire.

 

Trucchi e consigli

 

Conosci tutti i modi per sfruttare il tuo microonde? L’app simply-Fi è ricca di consigli e trucchi utili per sfruttare al massimo questo elettrodomestico, e semplificarti la vita.

 

Vuoi profumare gli ambienti della casa?

Il microonde può aiutarti.

Vorresti smetterla di piangere quando tagli una cipolla?

Il microonde ti viene in soccorso anche in questo caso.

 

Divo ti aiuta anche a preparare merende sane e succose! Sapevi che mettendo gli agrumi in microonde, prima di spremerli, puoi ottenere più succo? Bastano 20 secondi con il programma P50 (500 watt). Vuoi saperne di più? Leggi l’articolo per scoprire molti altri consigli e scarica l’app connessa al microonde per cominciare a cucinare!

18/05/20
Categorie: