Chiedi a Candy
Torna al blog

Come cuocere a vapore nel microonde

Come cuocere a vapore nel microonde

Cottura a vapore nel microonde

Non c'è nulla di più veloce di una cena preparata al microonde. Ma sapevi che questo elettrodomestico può essere un grande alleato anche per la cottura a vapore? Infatti unisce i benefici della cottura a vapore con la velocità delle microonde, che permettono di cucinare con una velocità 4 volte superiore ai metodi tradizionali. Scopriamo insieme come sfruttare al meglio il microonde a vapore.

Alcuni benefici

Ecco un veloce riassunto dei vantaggi principali della cottura a vapore con il microonde.

  • Aiuta a preservare le proprietà nutritive degli alimenti, le vitamine (tra cui C e B) e i sali minerali.
  • Mantiene inalterati i colori, i sapori e la consistenza degli alimenti, oltre agli antiossidanti come flavonoidi, antociani e glucosinolato.
  • È un metodo di cottura senza grassi che non prevede l'utilizzo di olio, semplice, velocissimo e per questo molto pratico.
  • È perfetto per ingredienti delicati come verdure e pesce, che possono essere danneggiati dalle alte temperature, e riduce i cattivi odori che emanano alcuni cibi.

Quando e come usarlo 

Con il microonde a vapore puoi cucinare qualunque cosa: dalla carne al pesce, fino a pasta, verdure e persino dolci come i budini. Se cerchi ispirazione, dai un'occhiata alle ricette Candy e ricorda che per cucinare correttamente a vapore è necessario un apposito contenitore

COOKinApp steam edition

Candy CookinApp Steam Edition è il nuovo microonde intelligente per preparare deliziose ricette a vapore senza rinunciare al gusto.

Venduto con l'apposito accessorio per la cottura a vapore, il microonde diventa ancora più facile e veloce e ancora più utile per preservare i nutrienti principali, anche durante lo scongelamento.

Inoltre, grazie all'app simply-Fi, puoi accedere a un mondo di contenuti dedicati, consigli e ricette.

Come usare l'accessorio Candy per la cottura a vapore

Segui queste semplici istruzioni:

1. Aggiungi un po’ d’acqua nella parte bassa del contenitore

2. Inserisci la griglia

3. Trasferisci gli ingredienti sulla griglia

4. Chiudi con il coperchio

5. Metti nel microonde e premi Start

08/01/21
Categorie: