Chiedi a Candy
Torna al blog

Frigorifero smart: come funziona e perché sceglierlo

Frigorifero smart

Avere in casa un frigorifero smart ti semplifica sicuramente la vita: ecco tutte le caratteristiche e le funzionalità di un frigo intelligente

Gli elettrodomestici intelligenti stanno ormai entrando sempre di più a far parte della quotidianità all’interno delle nostre case. In particolare, la cucina è il luogo perfetto per essere arredato e accessoriato con elettrodomestici smart di Candy. Dal forno al microonde, passando per il frigorifero e la lavastoviglie, questi apparecchi di ultima generazione sono un alleato fondamentale per vivere la cucina in un modo diverso. Il frigorifero smart è sicuramente, quindi, un elettrodomestico da avere in casa: quali sono le sue caratteristiche e perché e come sceglierlo?

Perché e come scegliere un frigo smart

In cucina l’alleato fondamentale per garantire una corretta conservazione dei cibi è da sempre il frigorifero. I frigoriferi smart sono il risultato dell’evoluzione tecnologica di questo elettrodomestico. I modelli intelligenti rappresentano una scelta vantaggiosa perché sono in grado di ricordarti quando si avvicina la scadenza dei cibi – portandoti di conseguenza ad acquistare solo il cibo realmente necessario – e garantiscono un alto risparmio di energia.

I display elettronici esterni che sono presenti su diversi modelli in commercio permettono poi di impostare la temperatura corretta del frigorifero e attivare diverse funzionalità utili.

Oltre a questi vantaggi, quando si decide di acquistare un frigorifero smart, bisogna considerare anche altri fattori. Da non sottovalutare è sicuramente il design del frigorifero, che deve andare a integrarsi perfettamente con l’ambiente della cucina in cui verrà collocato. Bisogna poi tenere conto anche delle diverse tipologie di frigorifero esistenti, studiate per differenti esigenze:

  • Frigoriferi combinati, che mette insieme due celle, quella del frigo e quella del freezer.
  • Frigoriferi Side by Side, che presenta due ante, quella più stretta per il freezer e la più larga per il frigo.
  • Frigoriferi doppia o mono porta, dove il primo presenta in un’unica struttura il sistema refrigerante e quello congelante, mentre il secondo ha un’unica porta per il frigorifero.

Frigo intelligente, quali sono le funzionalità?

I frigoriferi smart hanno ciascuno delle proprie specifiche funzionalità. I frigoriferi intelligenti di Candy, collegati all’App hOn, ti permetteranno di avere accesso a diverse funzioni tutte utili per semplificare la tua quotidianità in cucina.

Con lo Smart Food Locator avrai suggerimenti interessanti per capire qual è la posizione più adatta per i tuoi alimenti in frigo, di modo da conservarne sempre aroma e gusto.

Con l’App potrai monitorare l’apertura delle porte del frigo, dandoti consigli su come ottimizzare i consumi energetici. Avrai poi sempre a disposizione sia la lista della spesa che l’inventario di ciò che si trova nel tuo frigo o freezer.

La cura e pulizia del frigo sono fondamentali per mantenere in buono stato l’apparecchio: Care+Protect ha studiato prodotti per pulire e igienizzare le superfici interne del frigo, rimuovendo muffe e cattivi odori.

Il controllo da remoto è poi un’altra caratteristica dei frigo intelligenti: con l’App hOn, attivando il Super Cool, potrai aumentare a distanza la potenza di raffreddamento del frigo quando la temperatura esterna aumenta o è maggiore la quantità di cibo presente nell’elettrodomestico.

07/06/21
Categorie: