Chiedi a Candy
Torna al blog

5 cose che facciamo con lo smartphone che non facevamo prima

5 cose che facciamo con lo smartphone che non facevamo prima

Tutta la tua vita nel palmo della mano!

Ci sono gesti che oggi ci vengono spontanei. Infiliamo la mano in tasca, estraiamo il cellulare ed è fatta. Ma alcune di queste azioni erano impensabili fino a qualche anno fa, o comunque mai avremmo pensato di poterle fare quando e come volevamo. La tecnologia ha fatto passi da gigante, al punto che tutto quel che ci serve sta tutto nel palmo della mano. Vediamo insieme in che modo gli smartphone hanno trasformato le nostre abitudini!

Divertimento

Ammettilo: avevi mai pensato di poter guardare la TV dal cellulare dove e quando volevi? Quante volte hai perso la partita o il tuo programma preferito perché non eri a casa? Adesso, grazie alle connessioni internet mobili e ai servizi di intrattenimento live e in streaming, puoi guardare tutto quello che vuoi, quando vuoi ma soprattutto dove vuoi!

Ti porta ovunque!

Non parliamo di teletrasporto, per quello c’è ancora un po’ da aspettare. Ci riferiamo ovviamente al car sharing! Soprattutto negli ultimi anni, i servizi di mobilità urbana si sono diffusi a macchia d’olio nelle grandi città, consentendo agli utenti di noleggiare un auto per brevi periodi. Non solo è possibile pagare e aprire l’auto da remoto usando direttamente lo smartphone, ma anche avere una visione completa della mappa della città che mostra dove si trova il veicolo più vicino!

Pagamenti e portafogli

Scordare a casa il portafoglio non sarà più un dramma. Grazie alle tecnologie NFC, ora è possibile collegare la carta di credito o di debito direttamente allo smartphone per pagare in totale sicurezza, semplicemente avvicinando il telefono al POS. Incredibile, vero? Inoltre, grazie ai portafogli digitali, possiamo conservare le tessere punti, i biglietti e molto altro!

Parametri vitali sotto controllo

Permettono di essere sempre monitorati. Gli smartphone, in genere con il supporto di altri dispositivi come gli activity tracker indossabili, mostrano un quadro completo dei tuoi parametri vitali. Registrano la frequenza cardiaca, le ore di sonno, i passi fatti e anche le calorie bruciate durante l’attività fisica. I risultati estemporanei possono essere salvati e confrontati, in modo da tenere sempre sotto controllo la tua salute e la tua forma fisica nel migliore dei modi.

Casa smart e controllo a distanza

Avrai già sentito parlare di domotica e case smart. Grazie alla connessione internet, è possibile controllare a distanza tutte le applicazioni domestiche, anche quando sei via! Puoi dire addio a mille pulsanti e continui dubbi, nel tuo smartphone c’è tutto quel che serve!

Candy, sfruttando al meglio il potenziale offerto dalle tecnologie Bluetooth e Wi-Fi e le possibilità del comando a distanza, ha progettato una gamma di applicazioni interamente connesse facilmente controllabili dallo smartphone grazie all’app simply-Fi. Puoi usarla in cucina, magari per avviare un programma di cottura automatico dalle piastre a induzione o per riscaldare il forno senza alzarti dal divano. Oppure puoi chiedere all’app di semplificarti la vita con il bucato, con funzioni come Snap & Wash: fai una foto del bucato per ricevere consigli sul programma migliore da impostare sulla lavatrice RapidÓ. Scopri tutte le funzionalità delle nostre applicazioni connesse

12/11/20
Categorie: