Chiedi a Candy
Torna al blog

Piano cottura a induzione, soluzione ideale per l’estate

Piano cottura a induzione, soluzione ideale per l’estate

Che si tratti di portare in tavola piatti realizzati velocemente oppure preparare gustosi pranzi o cene da consumare in compagnia, la voglia di sbizzarrirsi con la fantasia in cucina non manca mai.
L’estate offre verdure di stagione colorate e saporite, ideali da impiegare in ricette dal successo assicurato, quali paste fredde, insalate di riso, zucchine o peperoni ripieni, pomodori con riso, melanzane alla parmigiana, fiori di zucca fritti.
Tuttavia, trascorrere del tempo ai fornelli durante i mesi estivi può rivelarsi un vero e proprio supplizio: fra il clima afoso e il caldo proveniente dai fornelli a gas, si rischia di gettare la spugna e rinunciare ancor prima di sfoderare pentole e padelle. Candy ha la soluzione per consentirti di dare il meglio in cucina, senza doverti destreggiare fra i fuochi in un ambiente rovente: i piani di cottura a induzione.

Piani cottura a induzione: come si usano

I piani di cottura a induzione si distinguono dai fornelli tradizionali per una caratteristica fondamentale: non sono attivati dal gas, ma sfruttano l’elettricità per funzionare. L’utilizzo della tecnologia a induzione è semplice e immediato, bisogna solo tenere a mente che questa tipologia di piano richiede l’impiego di padelle e pentole con fondo in ferro o in acciaio, compatibili con il principio di riscaldamento basato sul campo elettromagnetico.
Una volta accesa la piastra, la trasmissione di calore si attiverà esclusivamente nelle aree a contatto con le pentole, mentre il resto del piano non si riscalderà, caratteristica che consente di cucinare in piena sicurezza e di utilizzare le aree non attive come piano di lavoro o per poggiare gli utensili. Nei piani cottura a gas, attraverso il processo di combustione, le fiamme libere dei fornelli bruciano monossido di carbonio, innalzando naturalmente la temperatura degli ambienti chiusi; i piani a induzione, invece, non disperdono il calore nell’aria e non alterano la temperatura della cucina consentendo di dedicarsi alla preparazione di squisiti piatti in un ambiente fresco e confortevole. Questo vantaggio è particolarmente apprezzabile durante la stagione estiva, quando spesso occorre mantenere le finestre chiuse per evitare che il caldo entri in casa.

Piani di cottura a induzione Candy

I piani di cottura a induzione Candy possono avere una superficie flessibile capace di ospitare comodamente pentole di qualsiasi forma e dimensione. Sono dotati, inoltre, di avanzate opzioni che ti consentiranno di mantenere le pietanze a temperatura costante, governare in modo flessibile la potenza delle diverse aree di cottura e gestire agilmente tutte le impostazioni mediante un’interfaccia semplice e intuitiva.

Non perderti la gamma di piani di cottura Candy e scopri tutte le soluzioni pensate per aiutarti a rendere più piacevole ogni istante trascorso in cucina, in tutte le stagioni.

01/08/18
Categorie: