Chiedi a Candy
Torna al blog

Smart working: una cena perfetta senza sforzi

Smart working: una cena perfetta senza sforzi

Scopri i trucchi per sfruttare al meglio il forno a vapore e risparmiare tempo prezioso in cucina.

 

Dopo una lunga giornata di smart working, nessuno scalpita all’idea di mettersi ai fornelli. Ma Candy ha la soluzione perfetta per tutti. La gamma di forni connessi Smart Steam è stata progettata per semplificarti la vita. Non dovrai pensare al programma da selezione, al timer da impostare o a evitare di bruciare la tua ricetta. Ce ne occuperemo noi con l’app simply-Fi, che attraverso le funzionalità di controllo da remoto ti consente di cominciare a cucinare quando sei ancora seduto alla scrivania!

 

Il forno Candy Smart Steam

 

Il forno Candy Smart Steam unisce la cottura tradizionale a quella a vapore in un solo elettrodomestico. Con un solo tocco, puoi diffondere aria calda nel forno durante la fase iniziale della cottura, conservando le proprietà organolettiche e il gusto di qualsiasi alimento. Immagina quanti piatti diversi potrai cucinare con il tuo forno e l’app simply-Fi grazie al database completo di 250 ricette preimpostate. Vediamone alcune!

 

Prepariamo un roast beef delizioso

 

Piatto tradizionale della domenica, il roast beef è un piatto gustoso e al tempo stesso difficile da preparare.  Seguendo la nostra guida passo dopo passo, e con l’aiuto del forno connesso Smart Steam, sarà un gioco da ragazzi.

 

Preparazione: 30 min

Cottura: 12 min

Per: 6 persone

 

Ingredienti:

• 2 cipolle

• 50 ml di olio di girasole

• 2 spicchi d'aglio

• 1,2 kg di manzo (lombo) già legato con lo spago

• Sale e pepe

 

Passiamo alla preparazione:

 

  1. Riscalda il forno a 210 °C.
  2. Trasferisci il manzo su una leccarda rivestita con carta da forno.
  3. Aggiungi l’aglio, dopo averlo pelato, e poi le cipolle tagliate in quattro parti. Cuoci nel terzo livello del forno, ricorda di aggiungere una ciotola con 100 ml d’acqua sul fondo, per 20 minuti a 210 °C. Non dimenticare di attivare la funzione vapore.
  4.  Abbassa la temperatura a 185 °C e completa la cottura per altri 10/12 minuti. Di tanto in tanto, bagna la carne con il liquido di cottura. Al termine della cottura, copri con un foglio d’alluminio e lascia raffreddare prima di tagliare.

 

Impariamo a preparare shortbread deliziosi e friabili

 

I bambini amano mangiare i biscotti tanto quanto prepararli! Con una semplice ricetta puoi preparare gli shortbread con il metodo sabbiato e creare forme divertenti insieme ai tuoi figli!

 

Preparazione: 30 min

Cottura: 20 min

Per: 30 biscotti

 

Ingredienti per circa 30 biscotti:

• 300 g di farina

• 200 g di burro

• 3 tuorli

• zucchero semolato

• 100 g di vaniglia

 

Preparazione:

 

  1. Mescola la farina con il burro fino a ottenere un composto sabbioso. Unisci tuorli, vaniglia e zucchero in modo da ottenere un composto omogeneo.
  2. Trasferisci su un tavolo, crea un impasto, senza tagliarlo, e avvolgilo nella pellicola trasparente. Lascia riposare in frigo per almeno un’ora. Stendi l’impasto di circa 1 cm con un matterello.
  3. Usa degli stampi di diverse forme e crea quanti biscotti preferisci. Decora a piacimento.
  4. Trasferisci i biscotti su una teglia rivestita con carta da forno.
  5. Cuoci in forno statico, sul secondo livello, con una ciotola con 100 ml di acqua sul fondo, a una temperatura di f 170 °C per circa 20 minuti. Premi il pulsante vapore del forno.

 

Funzioni di connettività

 

Cosa rende speciale il forno Smart Steam di Candy? Le funzioni di connettività. Smart Steam è completamente connesso: scopri l’app simply-Fi e le sue funzionalità, ti stupirai di tutto quello che puoi fare con il tuo forno. Stai ancora lavorando e non vuoi alzarti per accenderlo? Nessun problema, con l’app simply-Fi puoi farlo in ogni momento, ovunque ti trovi. Stai impastando e non ti ricordi il passaggio di una ricetta? Chiedi al tuo forno, è capace di riconoscere la tua voce e fornirti la risposta che cerchi. E poi, se non sai cosa cucinare, puoi inserire gli ingredienti che vuoi usare nell’app simply-Fi e così trovare il piatto giusto tra le oltre 250 ricette disponibili. Scopri tutte le funzionalità di simply-Fi. 

18/05/20
Categorie: