Consumi sotto controllo con L'App di Candy
11/12/20

Consumi sotto controllo con l'App di Candy

Per tenere tutto sotto controllo ti basta...

Hai idea di come evitare gli sprechi attraverso qualche semplice trucco? Elettricità, acqua, detergente e tempo! Basta poco per risparmiare e per vedere i vantaggi che porta... al portafogli, ma anche all'ambiente! Da dove cominciare? Devi avere una visione completa degli elettrodomestici e capire quanto consumano. Come fare? Con l'App di Candy!

Lavasciuga

Con l'App di Candy puoi visualizzare in un istante i consumi degli elettrodomestici, oltre a controllarli in remoto*. Il riepilogo dei consumi mostra 3 livelli diversi: basso (verde), medio (giallo) e alto (rosso).

Per quanto riguarda lavatrici e asciugatrici, l'app propone una serie di trucchi che ti aiutano a ridurre i consumi, oltre alla funzione KG Detector, che imposta quantità d'acqua e tempo di lavaggio in base al peso del bucato, evitando sprechi di energia e garantendo un pulito perfetto.

* I dispositivi Smart Touch con NFC non possono essere controllati da remoto

Piano ad induzione

L'App di Candy ti dà una mano anche con il piano a induzione connesso. Grazie al controllo remoto, con l'App di Candy puoi verificare lo stato del piano in ogni momento e da ogni luogo, monitorando il tempo di cottura rimanente e il livello di potenza. In caso di problema elettrico, il piano invierà una notifica immediata attraverso l'app.

Grazie alla gestione energetica puoi impostare facilmente la potenza massima durante la fase di installazione o in qualsiasi altro momento attraverso l'App di Candy per ottenere risultati perfetti. Puoi decidere di limitare la potenza tra 2,5 e 7,4 kW, anche se usi tutte le zone di cottura contemporaneamente.

* cambia in base ai modelli connessi.

Frigorifero

E lo spreco in frigorifero? L'App di Candy ti aiuta a evitare anche questo! Grazie alla funzione Inventory Assistant puoi tenere d'occhio la data di scadenza dei cibi e non buttare via nulla. L'app ti suggerisce anche l'opzione migliore per tenere fresco il cibo in frigorifero più a lungo. Devi partire per le vacanze? Nessun problema, in caso di assenza prolungata o vacanza, puoi spegnere il frigorifero lasciando attivo solo il congelatore.* Così puoi tagliare i consumi e riavviare il frigorifero quando vuoi.

*funzione disponibile solo nei modelli Total No Frost.

E gli altri elettrodomestici?

Non preoccuparti, con l'App di Candy ricevi riepiloghi dei consumi e consigli di manutenzione per non perdere mai di vista i dispositivi domestici. Scopri di più sui forni connessi o sulle lavastoviglie connesse.

Tenere sotto controllo i consumi e prendere alcune piccole precauzioni, come quelle elencate in questo articolo, ti aiuta a ridurre sprechi inutili e soprattutto evitabili.

Articoli correlati

La lavastoviglie: come funziona e come usarla

Come fare, Soluzioni Smart

Il funzionamento della lavastoviglie: come usarla correttamente
Approfondisci il funzionamento della lavastoviglie e scopri i nostri suggerimenti per imparare a usarla al meglio: leggi il nostro ultimo articolo!
Cosa fare se la lavastoviglie non carica acqua

Come fare, Soluzioni Smart

La lavastoviglie non carica l'acqua: come risolvere il problema
I motivi per cui la lavastoviglie non carica acqua sono diversi: alcuni sono semplici e banali e puoi risolverli anche da solo! Scoprili nel nostro articolo.
Ammorbidente: dove si mette nella lavatrice?

Soluzioni Smart

Dove si mette l'ammorbidente nella lavatrice: guida pratica
L'ammorbidente è fondamentale per un bucato fresco, morbido e profumato: scopri insieme a Candy dov'è il posto giusto in cui metterlo nella lavatrice!
Come lavare i tessuti tecnici

Come fare

Come lavare i tessuti tecnici

Articolo Precedente

Soluzioni Smart

App simply-Fi: piano a induzione

Articolo Successivo
App simply-Fi: piano a induzione