BlogCome fare
Smart working: ottimizza ogni fase del bucato
18/05/20

Smart working: ottimizza ogni fase del bucato

Tutto quello che c’è da sapere per evitare che il bucato intralci la routine quotidiana

È vero, il lavoro da remoto offre più tempo libero da dedicare a se stessi e ai propri cari, ma se tutta la famiglia è a casa, anche lo stress aumenta! L’ultima cosa che vogliamo fare è sprecare tempo prezioso in lavatrici infinite per i vestiti di grandi e bambini. E quando la lavatrice ha finito, quante volte ci dimentichiamo di stendere e lasciamo tutto nella cesta? Vediamo insieme come ottimizzare la giornata ed evitare che il bucato intralci la routine quotidiana.

Le dimensioni contano

Quando si fa il bucato è bene riempire la lavatrice il più possibile, nei limiti della capacità di carico dell’elettrodomestico. Se tutta la famiglia è a casa, è probabile che il bucato sia aumentato. C’è chi fa sport, chi gioca con pastelli, colori e altro, chi magari è incaricato di fare la spesa e vuole igienizzare i vestiti dopo ogni commissione. Fai in modo di scegliere la lavatrice in base alla capacità di carico necessaria per la tua famiglia. Per i single e le coppie senza figli può bastare una lavatrice da 7 kg, ma le famiglie più numerose avranno bisogno di un elettrodomestico più capiente.

La forza della velocità

Qual è il vantaggio del lavoro da casa se poi siamo costretti a dedicare il tempo libero al bucato e alle altre faccende domestiche? Abbiano bisogno di dedicare tempo a noi stessi, al benessere e agli hobby, quindi diventa fondamentale velocizzare le incombenze quotidiane senza rinunciare a una casa pulita e ordinata. Candy ti aiuta con la serie di programmai per lavatrici più completa sul mercato, grazie a 9 cicli veloci. Le lavatrici RapidÒ possono contare sulla tecnologia Speed Drive Motor, che migliora l’azione pulente fino al 50% in più (rispetto ai motori tradizionali) garantendo ottimi risultati anche durante i cicli veloci.

 

Un promemoria non fa mai male

Hai fatto il bucato durante una pausa e poi sei tornato alla scrivania. All’ora di cena ti rendi conto che la lavatrice ha finito e non l’hai ancora svuotata. Con una lavatrice smart, questi problemi saranno solo un ricordo. Grazie alle funzionalità da remoto saprai sempre quando è il momento di svuotare la lavatrice attraverso le notifiche. E puoi usare lo smartphone proprio come un telecomando, avviando la lavatrice con un solo tocco.

Hai la memoria corta? Niente panico. Con la funzionalità Memo Smart Wash, l’app ti ricorda quando è il momento di lavare tessuti speciali quali tende, lino e abbigliamento sportivo.

 

L’assistente ideale

L’app simply-Fi è il tuo assistente personale per il bucato. Non devi più preoccuparti di selezionare il programma corretto. Con la funzionalità Snap&Wash ti basta fotografare il bucato per ricevere suggerimenti sui programmi veloci migliori, con relativa temperatura e centrifuga. Il modo migliore per risparmiare tempo, proteggere i tessuti e ottenere ottimi risultati.

Nessun assistente che si rispetti ignorerebbe le tue domande! Puoi gestire il bucato con la tua voce attraverso lo smartphone ovunque ti trovi oppure attraverso l’assistente digitale quando sei a casa. Chiedile consigli su come rimuovere una macchia o avviare la manutenzione dell’elettrodomestico, l’app simply-Fi ti risponderà.

 

E per l’asciugatura?

A cosa serve una lavatrice veloce se l’asciugatrice non segue lo stesso ritmo? Candy risponde a questa domanda importante con lasciugatrice RapidÓ e i suoi 7 programmi rapidi unici in meno di 90 minuti. Il bucato è asciutto, i tessuti morbidi e protetti e tu puoi organizzare il tempo libero come vuoi.

 

Sempre in tema di pulizie, come fare con i piatti?

Dopo smart working, figli, sport e bucato... Ci sono i piatti della cena. Come si fa con la lavastoviglie? Non serve più aspettare. La gamma di lavastoviglie Brava di Candy lava e asciuga le stoviglie in soli 39 minuti con il ciclo di lavaggio classe A più veloce del mercato, grazie al sistema ad alta pressione Zoom 39'. Riscopri il piacere del tempo libero per te e la tua famiglia. Semplicemente.

Articoli correlati

Perché la lavastoviglie non asciuga i piatti

Come fare

La lavastoviglie non asciuga i piatti: cosa fare
La tua lavastoviglie lava perfettamente i piatti ma non li asciuga? Scopri nel nostro ultimo articolo come mai può succedere e come risolvere il problema!
L'asciugatrice non scalda i vestiti: cause e soluzioni

Come fare

Cosa fare quando l'asciugatrice non scalda i vestiti
L'asciugatrice ti consente di avere capi caldi, profumati e perfettamente asciutti. Cosa fare quando non li scalda più? Scoprilo nel nostro articolo!
Come risparmiare sull'energia elettrica in casa

Come fare

Risparmiare sull'energia elettrica a casa: come fare
Scopri consigli utili per ridurre il consumo energetico in casa: risparmia sui costi e sull'energia elettrica sulla bolletta con il nostro ultimo articolo!
Smart working: consigli per la pausa pranzo

Come fare

Smart working: consigli per la pausa pranzo

Articolo Precedente

Come fare

Sale per lavastoviglie: cos'è e come si usa

Articolo Successivo
Cos’è il sale per lavastoviglie?