BlogCome fare
Con l’app Candy simply-Fi puoi controllare tutti i tuoi elettrodomestici connessi dallo smartphone, anche quando non sei a casa.
08/10/20

App simply-Fi: i primi passi

Tutti gli elettrodomestici in una sola app. Semplicemente.

Candy ha sviluppato un'applicazione in grado di garantire il controllo remoto* di tutti i suoi elettrodomestici. Sei fuori casa e vuoi preriscaldare il forno per non perdere tempo in cucina una volta rientrato? Stai pulendo casa e vuoi ricevere una notifica non appena il bucato è pronto per essere steso? Vuoi avviare la cappa per far circolare l’aria mentre sei in ufficio? Con simply-Fi App è possibile, ti basta solo uno smartphone.

*Gli elettrodomestici Smart Touch con tecnologia NFC non possono essere controllati da remoto.

Funzioni

Con l’app simply-Fi puoi monitorare il consumo in tempo reale degli elettrodomestici connessi in base alla fase del programma attivo. Puoi ricevere anche tutte le informazioni utili per la manutenzione, comprese le guide per intervenire nel migliore dei modi. L’app simply-Fi di Candy è pensata per offrire la migliore esperienza utente su ogni singolo elettrodomestico. Potrai gestire programmi aggiuntivi per il lavaggio veloce o delicato delle lavatrici. Avrai a disposizione una libreria di oltre 250 ricette pensate per il tuo forno e il tuo microonde connessi. Potrai gestire la lista della spesa e i prodotti in scadenza nel tuo frigorifero. Tutto con una sola app.

Download

L’app simply-Fi è disponibile per dispositivi con sistema operativo Android e iOS. Per scaricarla, vai su Play Store, per dispositivi Android, o App Store, per dispositivi Apple. L’applicazione è disponibile sia per smartphone sia per tablet. Puoi scaricare la nostra app anche da questa pagina

Configurazione

La configurazione dell’app simply-Fi è molto semplice e intuitiva e non richiede installazioni aggiuntive, a parte quella del router Wi-Fi. Prima di iniziare la procedura, ricordati di prendere nota del numero di serie dell’elettrodomestico, dell’ID e della password della rete di casa.

Ecco cosa fare una volta scaricata l’app:

Crea un account simply-Fi e attiva la connessione Wi-Fi. Seleziona l’elettrodomestico che vuoi connettere e inserisci il numero di serie. Leggi il manuale d’uso per saperne di più su come attivare la rete Wi-Fi dell’elettrodomestico. Esci dall’app ed entra nelle impostazioni Wi-Fi del tuo dispositivo. Selezione e connettiti alla rete dell'elettrodomestico che compare nella lista. Torna nell’app simply-Fi e attendi il completamento della procedura. A questo punto, inserisci il nome e la password della tua rete domestica. Attendi il completamento della procedura. Torna nelle impostazioni del tuo dispositivo, seleziona la rete domestica, torna nell’app simply-Fi e attendi il completamento della procedura. A questo punto il gioco è fatto: puoi usare tutte le funzioni dell’app simply-Fi!

Come puoi vedere, la configurazione è semplice e intuitiva. Nei prossimi mesi vedremo in dettaglio le funzioni specifiche dell’app simply-Fi relative a ogni elettrodomestico Candy: continua a seguirci!

Articoli correlati

Perché la lavastoviglie non asciuga i piatti

Come fare

La lavastoviglie non asciuga i piatti: cosa fare
La tua lavastoviglie lava perfettamente i piatti ma non li asciuga? Scopri nel nostro ultimo articolo come mai può succedere e come risolvere il problema!
L'asciugatrice non scalda i vestiti: cause e soluzioni

Come fare

Cosa fare quando l'asciugatrice non scalda i vestiti
L'asciugatrice ti consente di avere capi caldi, profumati e perfettamente asciutti. Cosa fare quando non li scalda più? Scoprilo nel nostro articolo!
Come risparmiare sull'energia elettrica in casa

Come fare

Risparmiare sull'energia elettrica a casa: come fare
Scopri consigli utili per ridurre il consumo energetico in casa: risparmia sui costi e sull'energia elettrica sulla bolletta con il nostro ultimo articolo!
Inventory Assistant

Soluzioni Smart

Inventory Assistant: cos’è e come funziona

Articolo Precedente

Soluzioni Smart

Asciugatrice, come funziona e quali modelli esistono?

Articolo Successivo
Asciugatrice, come funziona e quali modelli esistono?