BlogSoluzioni Smart
Gli elettrodomestici intelligenti facilitano la gestione della casa: scoprite come
06/09/19

Gli elettrodomestici intelligenti facilitano la gestione della casa: scopri come

Da quando, ormai qualche decennio fa, gli elettrodomestici sono entrati nelle nostre case, la tecnologia ha fatto passi da gigante e introdotto funzioni in grado di semplificare la nostra vita.

Indubbiamente, una delle evoluzioni più importanti degli ultimi anni è stata la connettività: dai frigoriferi ai forni, passando per lavabiancheria e lavastoviglie, i nostri alleati casalinghi più validi oggi possono interagire con noi attraverso applicazioni sviluppate per il controllo a distanza, il risparmio energetico e molto di più.

Scopri gli infiniti vantaggi della connettività nel nostro articolo!

FRIGORIFERI

Un frigorifero connesso è molto più di un elettrodomestico per raffreddare e conservare la spesa. Può monitorare le date di scadenza del cibo e inviare notifiche utili a evitare le muffe. Inoltre, la connettività consente di gestire la lista della spesa in remoto sulla base di quello che abbiamo già in casa e di sapere sempre dove conservare il cibo appena acquistato. Anche gli aperitivi in compagnia saranno più facili: le funzioni di notifica ti aiuteranno a capire quando alcolici e bevande sono freddi al punto giusto.

FORNI

Dopo aver analizzato i vantaggi dei frigoriferi connessi, passiamo ai forni. Un forno connesso può essere il tuo braccio destro per una cena tra amici dell’ultimo minuto o una serata romantica. Come? Grazie alla lista di ricette adatte a ogni dieta e occasione. In più, potrai interagire attraverso i comandi vocali o persino preriscaldare il forno in remoto mentre torni a casa dal lavoro.

LAVABIANCHERIA

Proprio come frigoriferi e forni, le lavatrici possono contare sulla connettività. I modelli di nuova generazione possono suggerire i programmi migliori sulla base di colore e tessuti dei vostri capi. Come? Basta fotografare la biancheria da lavare. Sembra fantascienza, invece questa funzione è già disponibile!

LAVASTOVIGLIE

Infine, ma non meno importante, le lavastoviglie. Dal comando vocale alle guide sulla manutenzione dell’elettrodomestico utilissime per ottenere stoviglie sempre brillanti, anche le lavastoviglie possono essere connesse e semplificare il lavaggio di piatti e bicchieri.

Scoprite la gamma completa di elettrodomestici connessi Candy e date il benvenuto al futuro a casa vostra!

Articoli correlati

La lavastoviglie: come funziona e come usarla

Come fare, Soluzioni Smart

Il funzionamento della lavastoviglie: come usarla correttamente
Approfondisci il funzionamento della lavastoviglie e scopri i nostri suggerimenti per imparare a usarla al meglio: leggi il nostro ultimo articolo!
Cosa fare se la lavastoviglie non carica acqua

Come fare, Soluzioni Smart

La lavastoviglie non carica l'acqua: come risolvere il problema
I motivi per cui la lavastoviglie non carica acqua sono diversi: alcuni sono semplici e banali e puoi risolverli anche da solo! Scoprili nel nostro articolo.
Ammorbidente: dove si mette nella lavatrice?

Soluzioni Smart

Dove si mette l'ammorbidente nella lavatrice: guida pratica
L'ammorbidente è fondamentale per un bucato fresco, morbido e profumato: scopri insieme a Candy dov'è il posto giusto in cui metterlo nella lavatrice!
Geometrie sulle pareti per una camera da letto di grande impatto

Lifestyle

Geometrie sulle pareti per una camera da letto di grande impatto

Articolo Precedente

Soluzioni Smart

Piano a induzione: la giusta temperatura

Articolo Successivo
Piano a induzione: la giusta temperatura